I valori con cui adempiamo alla nostra missione sono importanti quanto la missione stessa.
Le Persone sono l'origine della nostra forza. Sono la risorsa centrale, l'intelligenza dell'organizzazione e concorrono alla reputazione della nostra azienda. Il coinvolgimento ad ogni livello, il lavoro di squadra, la condivisione degli obiettivi, sono necessari per la realizzazione della nostra missione.
I Prodotti sono la sintesi del nostro lavoro e costituiscono l'elemento prioritario dell'immagine aziendale. Devono essere il meglio che noi possiamo fare per soddisfare i nostri clienti: per ottenere questo risultato dobbiamo perseguire l'eccellenza tecnologica offrendo soluzioni sempre innovative e migliorando continuamente ogni aspetto qualitativo.
I Profitti sintetizzano e misurano la soddisfazione dei nostri clienti. Le nostre attività devono essere orientate al raggiungimento del miglior risultato economico possibile, perché la redditività è necessaria alla nostra azienda per sopravvivere reinvestendo nello sviluppo.
Un'azienda di successo vive in armonia con la società e l'ambiente in cui opera. La nostra azienda ha tra i propri punti di riferimento fondamentali la responsabilità sociale. In tale ambito ritiene prioritarie le problematiche della sicurezza e dell'impatto ambientale, dei prodotti come dei processi produttivi.
L'etica del lavoro è il caposaldo del vivere in azienda, l'etica dell'azienda è il caposaldo del suo agire nel mondo.
Il cliente è il centro di tutte le nostre attività.
Nel nostro lavoro dobbiamo sempre tenere presente il cliente, offrendo prodotti e servizi superiori rispetto ai nostri concorrenti.
Priorità alla qualità.
La qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi ha priorità assoluta, in quanto costituisce il caposaldo della soddisfazione del cliente e quindi della nostra competitività.
Migliorare continuamente è la chiave del nostro successo.
L'eccellenza è l'obiettivo di ognuno di noi, nel proprio specifico ambito di competenza e professionalità e per ogni azione. Dobbiamo conseguirla sia migliorando continuamente la qualità complessiva, i costi e i tempi dei nostri prodotti e servizi, sia amando il dettaglio in ogni nostra azione, sia dando il nostro contributo alla squadra con osservazioni e proposte. Raggiungere zero difetti è il nostro obiettivo per ogni prodotto che fabbrichiamo, per ogni servizio reso al cliente, per il lavoro di ognuno tutti i giorni. Solo pianificando prima di agire possiamo evitare gli errori e fare bene la prima volta. È prioritario reagire rapidamente in presenza di ogni deviazione rispetto allo zero difetti.
Integrazione con i clienti e fornitori.
Dobbiamo promuovere un rapporto di partnership con i nostri clienti e i nostri fornitori per assicurare il miglior livello di soddisfazione.
Coinvolgimento è il modo di impostare la vita in azienda.
Facciamo tutti parte della stessa squadra, dobbiamo aver fiducia e rispetto l'uno dell'altro. Dobbiamo essere capaci di delegare e comunicare con chiarezza, completezza e tempestività. Per contribuire tutti insieme al raggiungimento degli obiettivi aziendali, nel nostro operare dobbiamo sempre porre la massima attenzione ai risultati e non venire meno alle responsabilità che ci sono affidate. E per sostenere la nostra azienda nelle sfide competitive dobbiamo avere la capacità di cambiare, di essere flessibili verso l'innovazione e di integrarci nella logica cliente-fornitore.
Responsabilità sociale.
Il nostro dover operare per il miglioramento della sicurezza sul lavoro e per la riduzione dell'impatto ambientale dei processi produttivi e dell'uso dei prodotti, garantendo il continuo miglioramento della qualità della vita.
Integrità.
Nel nostro lavoro non possiamo in alcun modo venire meno al rispetto delle leggi, della cultura, della società e dell'ambiente di ogni paese in cui operiamo. Il nostro operato deve essere trasparente, inattaccabile e in armonia con i valori della nostra azienda.
la forza di un gruppo
Rpm Hungaria, totalmente controllata da Rpm spa., è una costola dell'Azienda di Badia Polesine che nasce dall'esigenza di produrre componentistica per motori elettrici con particolari specificità e per completare la già vasta gamma di modelli di Rpm Spa.
Nello stabilimento ungherese di Salgotarjan si è dato vita a un progetto industriale di diversificazione, a complemento del catalogo Rpm. Situata in un paese che dista 100 kilometri a nordest di Budapest, la Rpm Hungaria, entrata in attività nel 2003, si sviluppa su una superficie di 2500 mq e dà lavoro a un centinaio di dipendenti.